skip to Main Content
Group 176

Consigli e Consulenza nella dispensazione di farmaci con consegna a domicilio

Chiedici consiglio relativamente all’assunzione dei farmaci prescritti dal tuo medico curante o dal medico specialista a cui ti sei rivolta/o. Chiedici consiglio per tutto il resto come faresti di persona nella nostra farmacia. Un pool di farmacisti esperti è al tuo servizio.

Group (1)

*Consegna

Puoi scegliere di prenotare quanto da te desiderato e ritirarlo in farmacia evitando le code oppure riceverlo comodamente all’indirizzo da te indicato.
Spediamo gratuitamente in tutta Italia. E’ previsto un contributo di spedizione per le Isole, la regione Calabria e Venezia città a causa del surplus richiesto per queste destinazioni.

Group (2)

Pagamenti

Puoi pagare online con qualsiasi carta di credito.

come funziona LA CONSEGNA A DOMICILIO?

Info sull’acquisto / DISPENSAZIONE

ESISTE UN IMPORTO MINIMO D’ORDINE PER LA CONSEGNA A DOMICILIO GRATUITA?

No. Non c’è un importo minimo. Puoi acquistare quello che desideri e ti sarà consegnato senza aggravi di spesa (salvo quanto già specificato per particolari e difficili realtà geografiche)

HO UNA RICETTA DEMATERIALIZZATA: COSA DEVO FARE?

Chiedici consiglio relativamente a quanto il medico ti ha prescritto come faresti presentandoti fisicamente in farmacia e quindi collegati al sito www.ricettainfarmacia.it e compila i campi: provincia (Parma), farmacia (Baganza), numero ricetta, codice fiscale e telefono. Oppure inviaci via mail [email protected] il numero della ricetta ed il codice fiscale, oppure la scansione della ricetta.

HO UNA RICETTA RIPETIBILE / NON RIPETIBILE: COSA DEVO FARE?

Per i farmaci con ricetta ripetibile e non ripetibile abbiamo obbligatoriamente necessità di ricevere la ricetta medica in originale per espletare gli obblighi professionali di legge.

HO NECESSITÀ DI PRODOTTI DIFFERENTI DAI FARMACI: COSA DEVO FARE?

Invia l’ordine via mail a [email protected] oppure contattaci per telefono al numero 0521 964022 o usando whatsApp al numero 331 153 26 90. Un pool di farmacisti esperti è al tuo servizio.

Info sul prodotto

HO DEI DUBBI SULL’UTILIZZO DI UN FARMACO. COME POSSO FARE?

Chiedici consiglio relativamente all’assunzione dei farmaci prescritti dal tuo medico curante o dal medico specialista a cui ti sei rivolta/o per telefono allo 0521 964022 o usando whatsApp al numero 331 153 26 90

Info sui metodi di pagamento

QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Per Parma città e zone limitrofe: bonifico anticipato oppure con carta/bancomat o contanti direttamente al corriere.

Per il resto d’Italia, consegne effettuate da TNT. Pagamento tramite bonifico anticipato o paypal

Info sulla spedizione

DOVE POSSO FAR RECAPITARE LA CONSEGNA?

Presso la tua abitazione, il tuo luogo di lavoro oppure presso un tnt point.

POSSO FAR RECAPITARE IL PACCO A UN’ALTRA PERSONA?

Certo che sì! Avrai la possibilità di indicare l’indirizzo di consegna durante il processo di acquisto.

QUANDO VERRÀ CONSEGNATO IL MIO ORDINE?

Gli ordini vengono consegnati da un corriere due volte al giorno per Parma e zone limitrofe. Per il resto d’Italia, TNT consegna il giorno dopo ad esclusione di sabato ed i festivi

COME VERRA’ CONSEGNATA LA MERCE

Tutta la merce viene consegnata in confezioni sigillate e nel rispetto delle norme igieniche sanitarie.

QUALE E’ IL COSTO DELLA SPEDIZIONE?

La spedizione è gratuita senza limite minimo di spesa.
E’ previsto un contributo di spedizione pari ad € 4 per le Isole, la regione Calabria e Venezia città a causa del surplus richiesto dai corrieri per queste destinazioni.

POSSO RITIRARE I PRODOTTI IN FARMACIA INVECE DI FARLI SPEDIRE?

Certamente! Al momento dell’ordine potrai scegliere se ritirare i prodotti presso la nostra farmacia evitando le code oppure se farteli spedire.

Ordini e Resi

QUAL È LA LA POLICY DI RESO?

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con www.farmaciabaganza.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordini (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.farmaciabaganza.it.
Il reso è a carico del cliente

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a FARMACIA BAGANZA una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: FARMACIA BAGANZA di Parma alla C.a Dott. Barbieri Marco, via Baganza 11/E Parma, 43125.

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Puoi scegliere se richiedere il rimborso oppure effettuare un cambio merce. Riceverai il cambio merce entro dieci giorni dal ricevimento della merce resa. La spedizione del cambio sarà gratuita.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

QUALI SONO LE CONDIZIO DI RESO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in un secondo imballaggio. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, dentifrici, integratori alimentari e altri prodotti alimentari) ed in caso di preparati galenici.

La FARMACIA BAGANZA non accetterà la restituzione di prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o sporcizia, ovvero di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici non più sigillati e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FARMACIA BAGANZA darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. FARMACIA BAGANZA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

QUALI SONO I TEMPI E LE MODALITA’ DEL RIMBORSO?

conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, FARMACIA BAGANZA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, FARMACIA BAGANZA provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da FARMACIA BAGANZA entro trenta (30) giorni dalla data in cui FARMACIA BAGANZA è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da FARMACIA BAGANZA, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.

Close search

Carrello

Back To Top